Hot Posts

6/recent/ticker-posts

Windows 10 - Come cancellare le code di stampa bloccate

Ritorniamo a parlare di windows , oggi vedremo come in pochi e semplici passaggi è possibile eliminare e cancellare le code di stampa bloccate su Windows



Il procedimento è semplice tutto quello che devi fare è seguire la guida ed i passaggi sottostanti.


Ecco le procedura da eseguire per cancellare le code di stampa bloccate su windows 



come primo passo premi in contemporanea i tasti sulla tastiera Win+R per aprire la finestra Esegui. Dalla finestra Esegui digita il comando services.msc e premi il pulsante Ok oppure il tasto Invio della tastiera del tuo PC per aprire una nuova finestra che accede al pannello di gestione dei Servizi di Windows. 

 Da questa finestra individua la voce Spooler di stampa quindi su di essa fai un doppio clic con il pulsante sinistro del mouse per aprire una nuova finestra, da questa clicca sul pulsante Interrompi per fermare il servizio di stampa. 





A questo punto premi assieme i tasti sulla tastiera Win+R per aprire di nuovo la finestra Esegui e da questa digita C:\Windows\System32\spool\PRINTERS poi clicca il pulsante Okoppure premi il tasto Invio per entrare nella cartella omonima. Nella cartella PRINTERS cancella tutti i file che trovi salvati in essa (se non riesci ad eliminarli leggi questa guida come eliminare un file che non si cancella), al termine recati di nuovo nel pannello dei Servizi come ti ho spiegato nei paragrafi precedenti quindi cerca il servizio Spooler di stampa aprilo facendo un doppio clic sopra con il tasto sinistro del mouse e nella finestra che si apre premi il pulsante Avvia poi Ok
.



Ora dopo aver fatto queste operazioni non devi fare altro che aspettare qualche secondo quindi aprire nuovamente la gestione della coda di stampa della tua stampante e vedrai che finalmente risulta vuota.

Posta un commento

0 Commenti