Hot Posts

6/recent/ticker-posts

Come cambiare o inserire il codice IMEI su Android

Ritorniamo a parlare di telefonia e android , oggi vedremo come cambiare o inserire il codice IMEI su Android.  La procedura è abbastanza semplice tutto quello che devi fare è seguire i passi sottostanti. 



Prima di continuare però ci teniamo a precisare che questa guida è a scopo illustrativo. Tecnolovez NON è Responsabile di eventuali danni o mal funzionamenti dovuti a tale procedura




Per modificare o inserire l’IMEI dobbiamo inviare al Telefono un comando AT, che fa parte di una serie di comandi sviluppati proprio per comandare e programmare apparati di trasmissione come modem, telefoni, router, ecc.

Per inviare il comando AT devi prima accedere all’area riservata Engineer Mode attraverso un codice segreto, vediamo insieme come si fa.

Sul Cellulare tappa l’icona Telefono per comporre il numero.

Invece del numero telefonico scrivi *#*#3646633#*#*

Inserire Imei Smartphone Android 004Solo se non dovesse funzionare il precedente codice, prova scrivendo *#7465625#

Inserire Imei Smartphone Android 007

Hai effettuato l'accesso all'area Engineer Mode dove puoi modificare diversi parametri, però ti consiglio di attenerti al Tutorial e di non smanettare con gli altri parametri, perché rischieresti di bloccare il Telefono fino a renderlo inutilizzabile.

Tappa su Connectivity e poi su CDS information

Inserire Imei Smartphone Android 025
Nel menu Common Data Service tappa Radio information

Inserire Imei Smartphone Android 028

Se possiedi uno Smartphone dual sim seleziona per quale SIM desideri intervenire sull’IMEI

Inserire Imei Smartphone Android 031

Se hai eseguito correttamente tutti passaggi ti troverai in questo pannello dove inserirai il comando per modificare l’IMEI



-

Di fianco ad AT+ lascia uno spazio e scrivi EGMR=1,7, “tra le virgolette scrivi il tuo IMEI” e poi tappa SEND AT COMMAND

Inserire Imei Smartphone Android 034

Se il comando è stato elaborato correttamente apparirà un messaggio OK, riavvia il Cellulare e controlla se l’IMEI è stato inserito.

Se hai uno Smartphone dual sim e il problema è anche sull’altra SIM, ripeti la stessa procedura anche per l’altra SIM.

Posta un commento

0 Commenti