Equitalia Attenzione Alle Nuove eMail Truffa Su Avvisi e Pagamenti - Ecco Come Difendersi - Tecnolovez

Breaking

Home Top Ad

Post Top Ad



mercoledì 3 luglio 2019

Equitalia Attenzione Alle Nuove eMail Truffa Su Avvisi e Pagamenti - Ecco Come Difendersi

Ritorniamo a parlare di email truffa , come sempre bisogna fare molta attenzione alle mail che arrivano bella casella di posta elettronica.Soprattutto se queste arrivano da Equitalia. 

L'agenzia delle entrate ha lanciato l'allarme sugli avvisi di pagamento recapitati via mail. Nelle ultime settimane sono, infatti, aumentate le denunce di contribuenti che sono rimasti truffati. Le mail incriminate hanno tutte un mittente che può trarre in inganno. 

Dovete dunque fare attenzione a fatture@gruppoequitalia.it, equitalia@sanzioni.it, servizio@equitalia.it, noreply@equitalia.it, multe@equitalia.online o simili. Nell'oggetto si parla sempre di presunti avvisi di pagamento di Equitalia. 

Nelle mail i contribuenti vengono invitati a scaricare file, utilizzare link esterni o effettuare pagamenti. "Da tempo è in atto una campagna di phishing, cioè di tentativi di truffa informatica architettati per entrare illecitamente in possesso di informazioni riservate", ha spiegato la Polizia Postale precisando in una nota che Equitalia è "assolutamente estranea all'invio di questi messaggi e ha già presentato querela contro ignoti, pertanto raccomanda nuovamente di non tenere conto della email ricevuta, di eliminarla senza scaricare alcun allegato e di non effettuare i pagamenti richiesti". Equitalia è messo a disposizione un numero verde 800178078 e un numero fisso 02-36793679 per sapere se la mail che hanno ricevuto è una truffa o no.

Nessun commento:

Posta un commento

Post Bottom Ad