font-the-27-club


Whatsapp, Facebook e Instagram down in tutto il mondo - Ecco cosa sta succedendo

Whatsapp, Instagram e Facebook down: come tre mesi fa, utenti ancora nel panico per colpa dei social.Le tre piattaforme sono attive ma solo parzialmente, e le immagini per molti utenti non si caricano. Non è ancora chiaro a cosa sia dovuto il malfunzionamento, ma le segnalazioni di problemi di vario genere stanno arrivando in queste ore da diverse parti del mondo, soprattutto da Stati Uniti ed Europa. 

Non siamo ai livelli dello scorso marzo, quando il down di WhatsApp mandò al manicomio milioni di utenti e smartphone-addicted, ma nella giornata di oggi in tanti hanno segnalato malfunzionamenti sia alla app di messaggistica, sia a Facebook e Instagram. Il black-out è iniziato intorno alle 15 ed è andato avanti per tutto il pomeriggio: migliaia le segnalazioni sul sito DownDetector in tutto il mondo, soprattutto in Europa e Sudamerica. 



Su WhatsApp gli utenti non riuscivano a scaricare e quindi a ricevere foto, video, gif, stickers e messaggi vocali: su Instagram riscontrati problemi alle stories e ai filtri delle foto, mentre di minore impatto, almeno in Italia sono stati i disagi su Facebook. We’re aware that some people are having trouble uploading or sending images and videos on Instagram. We're sorry for the trouble and are working to get things back to normal as quickly as possible. #instagramdown Il problema potrebbe essere legato ai lavori in corso da parte degli sviluppatori per l'integrazione delle tre applicazioni, tutte e tre di proprietà della stessa Facebook. 



E mentre su Twitter gli utenti si scatenavano (gli hashtag #whatsappdown e #instagramdown sono finiti rapidamente in tendenza) in serata, in due tweet fotocopia, Facebook e Instagram hanno tranquillizzato gli utenti: «Siamo consapevoli che alcune persone hanno difficoltà a caricare o inviare immagini, video e altri file, stiamo lavorando per riportare le cose alla normalità il più rapidamente possibile»​.

Posta un commento

0 Commenti