Hot Posts

6/recent/ticker-posts

Attenti alla nuova truffa - Netflix Vinci un abbonamento premium di 1 anno

Ritorniamo a parlare di truffe online , negli ultimi giorni sta dilagando in rete una nuova truffa che coinvolge Netflix, società operante nella distribuzione via Internet di film, serie televisive e altri contenuti d’intrattenimento a pagamento. 



Cosa succede? A cosa vado incontro se do seguito alla mail? Scopriamolo. La truffa: “Vinci un abbonamento premium di 1 anno” La truffa arriva tramite email e non è articolata come altre truffe che siamo abituati a vedere ogni giorno, e questo è un punto a favore del fatto che in teoria non dovreste cascarci. 


 All’interno della mail oltre all’allettante vincita di un abbonamento annuale a netflix c’è il “solito” tasto su cui cliccare per aderire al premio. Vi viene richiesto di fare il solito sondaggio (come spesso accade nella maggior parte delle truffe) e alla fine di questo sondaggio vi verranno chiesti tutti i vostri dati personali, comprensivi di numero di telefono cellulare. 

span style="font-family: "arial" , "helvetica" , sans-serif;">Oltre a ciò verrete reindirizzati verso un sito che vi dirà che avete vinto un cellulare di ultima generazione (Iphone o Samsung Galaxy). Tutto ciò è solo e soltanto una truffa da cui stare alla larga, attenzione!

Posta un commento

0 Commenti