Da un lato permettono di capire quando il destinatario del messaggio lo ha letto, ma dall’altro lato vengono considerate come una sorta di restrizione della privacy. Dopo le tante lamentele degli utenti, WhatsApp ha introdotto una funzione che permette di disattivare le doppie spunte blu. Un grande passo in avanti sotto il punto della privacy, ma questa nuova funzionalità ha anche delle controindicazioni.
Attivandola all’interno del proprio account, non sarà più possibile scoprire se i propri amici hanno letto i messaggi che abbiamo inviato. Inoltre, la doppia spunta blu di WhatsApp non può essere disattivata all’interno dei gruppi. Se non vuoi disattivare le doppie spunte blu, devi sapere che esistono alcuni trucchi che permettono di leggere i messaggi ricevuti senza che gli amici lo scoprano. Ecco come fare
Come disattivare doppia spunta blu WhatsApp su Android e iPhone
Se siete ancora convinti di disattivare le doppie spunte blu di WhatsApp, dovete seguire questi semplici passaggi sullo smartphone Android o sull’iPhone.
Su Android dovete entrare all’interno di WhatsApp, premere sull’icona con tre puntini verticali in alto a destra e poi selezionare la Impostazioni. A questo punto premete su Account e poi su Privacy. Scorrendo verso il basso, troverete l’opzione “Conferme di lettura” e dovete togliere la spunta. Una volta fatto, la doppia spunta blu scomparirà dall’account WhatsApp.
Se avete un iPhone, la procedura da seguire è molto simile. Lanciate WhatsApp, entrate nelle Impostazioni e selezionate le voci Account e poi Privacy. Si aprirà una scheda e spegnete il toggle presente di fianco alla voce “Conferme di lettura”. Troverete una nota che vi avverte “Se disattivi le conferme di lettura, non potrai vedere le conferme di lettura delle altre persone. Le conferme i lettura vengono sempre inviate per le chat di gruppo“.
I commenti saranno pubblicati, solo dopo esser stati verificati dagli amministratori.