Hot Posts

6/recent/ticker-posts

Whatsapp Numberneighbor - Boom di messaggi dai vicini di numero - Ecco come funziona il gioco dell'estate che viola la privacy

Dopo la FaceApp challenge, la nuova sfida estiva che è esplosa sui social si chiama #numberneighbor. È nata negli Stati Uniti, dove negli ultimi giorni moltissime persone si sono messe in contatto con il proprio vicino di numero. 



Nello specifico, si cambia l’ultima cifra del proprio cellulare sostituendola in un caso con l’unità superiore e nell’altro con quella inferiore. Una volta aggiunto il nuovo contatto telefonico si passa alla fase successiva, scrivendo all’ignaro utente tramite WhatsApp: le conseguenze sono del tutto inaspettate.


La tendenza arriva dagli Stati Uniti ed è la nuova frontiera nelle conoscenze tramite App o chat di incontri. La seconda parte del gioco consiste nel pubblicare la chat di Whatsapp su Twitter a dispetto della privacy.
La moda, che era già stata segnalata nel 2016 sempre negli Stati Uniti, è stata rilanciata nei giorni scorsi dal batterista americano Ryan Lavallee che ha pubblicato su Twitter la conversazione con il suo "vicino di numero". 


In molti scelgono di interagire. E così si leggono risposte del tipo «Scusa, hai sbagliato numero». Oppure «Mi hai scambiato per un'altra persona». Tra i più divertenti ce n'è qualcuno che sottolinea il suo stato civile di persona sposata. E c'è chi reagisce male direttamente andando giù pesante con gli insulti. Fare amicizia non è poi così facile, ma come tutte le mode, il gioco divide gli utenti. C'è anche chi coglie l'occasione per raccontare la propria vita a uno sconosciuto.

Posta un commento

0 Commenti