Hot Posts

6/recent/ticker-posts

Windows - Come disinstallare i programmi caricati automaticamente sul sistema

Sui sistemi Windows 10, comprese le installazioni del sistema operativo in versione Pro, vengono automaticamente scaricati e installati - su base periodica - programmi superflui che nella maggior parte dei casi restano del tutto inutilizzati.


Come%2Brimuovere%2Ble%2BApp%2Bdi%2Bsistema%2Bpreinstallate

Per accorgersi della loro presenza, basta digitare App e funzionalità nella casella di ricerca di Windows 10 quindi esaminare l'intero elenco dei programmi presenti.


Sconsigliamo di limitarsi a disinstallare i programmi scaricati automaticamente sul sistema da Windows 10 perché essi o altri ancora potrebbero essere di nuovo installati in seguito.
WPD è un'utilità gratuita che permette non soltanto di disinstallare in un colpo solo tutte le app inutili ma anche di disattivare i componenti software di Windows 10 che ne provocano il download e l'installazione automatica.


Il funzionamento del programma è davvero semplice , dopo aver avviato WPD, bisognerà fare clic su Privacy nella schermata principale quindi disattivare almeno gli "interruttori" Windows Customer Experience Improvement Program e Microsoft consumer experiences.
Cliccando su Apps dalla schermata principale di WPD, si potranno quindi disinstallare le app automaticamente installate da Windows 10 che non si usano mai.  

Posta un commento

0 Commenti