Ad Code

Windows - Come disinstallare i programmi caricati automaticamente sul sistema

Sui sistemi Windows 10, comprese le installazioni del sistema operativo in versione Pro, vengono automaticamente scaricati e installati - su base periodica - programmi superflui che nella maggior parte dei casi restano del tutto inutilizzati.


Come%2Brimuovere%2Ble%2BApp%2Bdi%2Bsistema%2Bpreinstallate

Per accorgersi della loro presenza, basta digitare App e funzionalità nella casella di ricerca di Windows 10 quindi esaminare l'intero elenco dei programmi presenti.


Sconsigliamo di limitarsi a disinstallare i programmi scaricati automaticamente sul sistema da Windows 10 perché essi o altri ancora potrebbero essere di nuovo installati in seguito.
WPD è un'utilità gratuita che permette non soltanto di disinstallare in un colpo solo tutte le app inutili ma anche di disattivare i componenti software di Windows 10 che ne provocano il download e l'installazione automatica.


Il funzionamento del programma è davvero semplice , dopo aver avviato WPD, bisognerà fare clic su Privacy nella schermata principale quindi disattivare almeno gli "interruttori" Windows Customer Experience Improvement Program e Microsoft consumer experiences.
Cliccando su Apps dalla schermata principale di WPD, si potranno quindi disinstallare le app automaticamente installate da Windows 10 che non si usano mai.  

Post Navi

Posta un commento

0 Commenti

Close Menu