Ticker

6/recent/ticker-posts

Header Ads Widget

Web-1

Come navigare anonimi con un Onion Proxy

Ritorniamo a parlare di anonimato e privacy online , oggi vogliamo segnalarvi un altro metodo efficace per navigare anonimi su Internet gratuitamente senza nessun tipo di limitazione utilizzando la rete Tor. 



Prima di continuare facciamo chiarezza su tor, i
n informatica Tor (acronimo di The Onion Router) è un sistema di comunicazione anonima per Internet basato sulla seconda generazione del protocollo di rete di onion routing. È un software libero che si basa sulla licenza BSD, con un'interfaccia di gestione disponibile: Vidalia. Tramite il suo utilizzo è molto più difficile tracciare l'attività Internet dell'utente essendo finalizzato a proteggere la privacy degli utenti, la loro libertà e la possibilità di condurre delle comunicazioni confidenziali senza che vengano monitorate.




Essa offre un buon grado di sicurezza, grazie alle connessioni multiple a strato (da qui il nome, che significa "cipolla"), cifrate fino al nodo d'uscita (che ci fornirà anche un nuovo IP pubblico diverso dal nostro). Rete Tor Per poter utilizzare Tor sul nostro computer non dovremo far altro che installare Tor Browser, basato su Mozilla Firefox e disponibile per Windows, Mac, Linux e Android. Una volta installato non dovremo far altro che stabilire una connessione con la rete Tor, scegliere il nodo d'uscita (possiamo anche lasciar fare in automatico al sistema) e iniziare a navigare in maniera completamente anonima.  



Usare Tor Rispetto alle VPN la navigazione su rete Tor è enormemente più lenta, visto che i vari nodi che la compongono sono offerti su base volontaria. Possiamo comunque visitare le pagine che normalmente non potremo visitare con il nostro IP pubblico, effettuare ricerche segrete e anonime utilizzando il motore di ricerca DuckDuckGo (già integrato in Tor Browser) e visitare le pagine con indirizzo .onion (le pagine non indicizzate che compongono la darknet di Tor).

Cosa aspetti scarica subito TOR per il tuo dispositivo direttamente dal sito ufficiale tramite questo link

Posta un commento

0 Commenti