Hot Posts

6/recent/ticker-posts

Come togliere il volume a Google Assistant sul telefono

Ritorniamo a parlare di Google Assistant , oggi vedremo come togliere il volume e quindi silenziare l'assistente di google sul nostro dispositivo . Per silenziare il volume di Google Assistant e costringere l’assistente digitale a risponderci senza usare la voce dobbiamo, innanzitutto, attivare Assistant con il classico “Ok Google“.


A questo dobbiamo fare tap sull’icona in basso a destra, quella di “Esplora“, e subito dopo sulla nostra foto profilo in alto a destra. Da qui dovremo scegliere “Impostazioni” e poi la tab “Assistente“. In fondo alla schermata troveremo “Dispositivi assistente” e, subito sotto, tutti i dispositivi controllati da Google Assistant: di sicuro il nostro smartphone, se li abbiamo anche gli smart speraker Google Home o Google Home Mini. Facciamo tap su “Telefono” e poi su “Output vocale“. Qui dentro avremo due possibili scelte: “On” e “Solo se in vivavoce“. Con On l’assistente vocale ci risponderà sempre con la voce, con l’altra opzione lo costringeremo a risponderci con del testo a schermo (a meno che, ovviamente, il telefono non sia in modalità vivavoce). Ecco, quindi, il modo più semplice per silenziare Google Assistant e continuare a usarlo senza rischiare di fare brutte figure in pubblico.

Non funziona con Google Home e Google Home Mini 

Cosa succede, però, se nella stanza c’è anche uno smart speaker Google Home o Google Home Mini? Non avendo uno schermo, questi dispositivi non possono chiaramente risponderci con del testo. Tuttavia essi sono sempre in ascolto, quindi potrebbe capitare che, anche se abbiamo silenziato il telefono, quando attiviamo Google Assistant siano proprio loro a risponderci con la voce. Se abbiamo bisogno di usare Assistant e, allo stesso tempo, non possiamo far sentire agli altri le risposte, non possiamo fare altro che spegnere gli smart speaker e lasciare acceso solo lo smartphone con l’assistente vocale silenziato.

Posta un commento

0 Commenti