Hot Posts

6/recent/ticker-posts

SDiPEC - Programma per creare e compilare fatture elettroniche in modo semplificato e corretto

Ritorniamo a pralre di programmi gratuiti , oggi vogliamo segnalarvi SDiPEC un Software Freeware desktop che consente di creare e compilare fatture elettroniche in modo semplificato e corretto.



Come suggerisce il nome per la comunicazione con il Sistema di Interscambio utilizza il metodo PEC, ed è per questo motivo che può essere completamente gratuito inquanto non necessita delle infrastrutture necessarie agli intermediari. 

Cosa serve per iniziare ad utilizzare SDiPEC? Un indirizzo di Posta Elettronica Certificata (PEC), è sufficiente quella che già avete oppure volendo potete aprirne una apposita solo per la Fatturazione. SDiPEC legge per voi la posta e organizza tutto ciò che proviene dal Sistema di Interscambio nel suo Database, inoltre è possibile impostarlo in modo che archivi la posta proveniente dallo Sdi in una cartella della PEC e che cancelli i messaggi dopo un tot di mesi (dopo naturalmente averle archiviate) proprio per non intasare la vostra casella PEC L'accesso ad Entratel (Agenzia delle Entrate) anche se non è strettamente necessario noi lo consigliamo vivamente. 


 Si possono quindi inviare e ricevere fatture alla PA (Pubblica amministrazione) e tra privati B2B (Business to Business) e B2C (Business To Consumer), senza limitazioni. Il sistema è in grado anche di dare conferma della correttezza dell'invio delle fatture e permette di mettere la firma elettronica in modo semplice. C'è anche una sezione anagrafica per la gestione di Clienti, Fornitori e Prodotti, in modo da poter compilare le fatture in modo più rapido possibile. Ogni fattura può essere esportata in formato XML oppure si possono importare file XML di fatture elettroniche salvate con altri software. E' anche possibile condividere la gestione col proprio commercialista. Tutte le attività sono gratuite e illimitate, non esiste un programma premium e non ci sono funzioni da sbloccare a pagamento, quindi anche se non si tratta di un software open source, si può comunque utilizzare liberamente senza dover cedere dati e senza inganni pubblicitari.

Cosa aspetti scarica SDiPEC gratuitamente direttamente dal sito ufficiale tramite questo link

Posta un commento

0 Commenti