Hot Posts

6/recent/ticker-posts

TeamViewer 14 Pilot - Assistenza remota con la realtà aumentata

Ritorniamo a parlare di TeamViewer senza dubbio uno dei migliori programmi per la gestione remota di un dispositivo. Al momento è stato rilasciato TeamViewer 14 Preview, mentre la versione Final sarà rilasciata il 13 novembre.


In questa versione sono state migliorate le prestazioni ed introdotte nuove funzioni di realtà aumentata    La realtà aumentata ti permette di risolvere qualsiasi difficoltà attraverso lo schermo, ovunque tu sia: con TeamViewer Pilot, l’innovativa soluzione per la realtà aumentata di TeamViewer, sarai in grado di lavorare a fianco dei tuoi clienti attraverso una semplice connessione internet.

Attraverso la fotocamera dello smartphone del tuo partner, in un solo sguardo, sarai in grado di osservare qualsiasi problema riguardante ad attrezzature, macchinari, infrastrutture e molto altro. Guiderai così il tuo interlocutore attraverso marcatori 3D ed indicazioni applicate all’ambiente reale. Come di consueto, per l’uso privato non commerciale è disponibile la versione gratuita del software. Per l’uso commerciale e aziendale, TeamViewer offre diversi piani di licenze, personalizzabili per le esigenze specifiche di aziende piccole e grandi. Le funzioni AR (augmented reality) vengono sfruttate mediante TeamViewer Pilot. L’app TeamViewer Pilot è disponibile per iOS e Android e si integra con la soluzione TeamViewer sul computer. Le funzioni di realtà aumentata consentono di ricevere assistenza da remoto per la risoluzione di problemi, il setup di prodotti e altro. La realtà aumentata non è l’unica novità. Il produttore sottolinea che TeamViewer 14 introduce miglioramenti sostanziali delle prestazioni rispetto alle versioni precedenti. La velocità viene aumentata grazie alla compressione adattiva smart che analizza la qualità della connessione e si regola automaticamente. I benefici si notano specialmente in ambienti con larghezza di banda ridotta.


   

La nuova release sfrutta anche le più recenti tecnologie di accelerazione hardware e di elaborazione di processi computazionali intensi. Inoltre, TeamViewer ha anche aggiornato la sua architettura di server. Ciò si traduce in una maggiore velocità delle connessioni di routing e in una maggiore stabilità della connessione remota. Grazie al feedback dei clienti, TeamViewer 14 migliora la produttività e l’usabilità della piattaforma, introducendo diverse nuove funzioni. La nuova release si focalizza anche sul rafforzamento della sicurezza. Anche il design dell’interfaccia utente è stato rivisto, per risultare ancor più intuitivo per gli utenti Mac, Linux e Windows.



Informazioni e download di TeamViewer 14 sono disponibili a questo indirizzo.

Posta un commento

0 Commenti