CV Europass - Scarica Gratis il Modello Curriculim Vitae in Formato Europeo

Scarica gratis il CV Europass è un formato ufficiale creato dall’Unione Europea, ovvero il Curriculum Vitae Formato Europeo . Il modello CV ufficiale può essere scaricato gratuitamente ed essere adattato a ogni profilo professionale. 



Inoltre, questo Curriculum Viate Europeo contiene tutte le sezioni necessarie per disporre di un Curriculum Vitae professionale adeguato a questo tipo di mercato lavorativo.

Il CV Europass è un formato ufficiale creato dall’Unione Europea, che permette di semplificare la ricerca di opportunità lavorative a tutti i cittadini europei e/o stranieri interessati a trovare un impiego in Europa.  

Curriculum Vitae Europass è molto utile per il selezionatore, poiché permette di confrontare i profili di persone provenienti da diversi paesi attraverso un unico modello di Curriculum. Questo modello è disponibile in 27 lingue in modo che tu possa adattarlo facilmente alle tue esigenze di ricerca di lavoro in un paese europeo

Ecco i vantaggi principali del CV Europass

  • Questo Curriculum ti permetterà di candidarti per un impiego in qualsiasi paese europeo
  • È un modello riconosciuto in tutti gli Stati dell’Unione Europea (UE)
  • Permette di valutare il livello delle tue competenze
  • Lo puoi scaricare in più di 27 lingue dal sito web Europass della Commissione Europea ( https://europass.cedefop.europa.eu/)
  • Offre anche una piattaforma online per creare il tuo CV Europeo ed esportarlo in formato PDF.

Alcuni punti deboli del CV Europass

  • La grafica del CV Europass è abbastanza semplice e poco moderna
  • Gode di scarsa popolarità; molte imprese e selezionatori ancora non conoscono questo tipo di CV.


Se vuoi candidarti per un impiego in Europa, ti consigliamo di tenere a disposizione del datore di lavoro 1 Curriculum tradizionale e 1 CV Europass. In questo modo, potrai inviare all’impresa il tuo CV in entrambe le versioni o semplicemente chiedere qual è il modello da loro utilizzato. Questo ti permetterà di dimostrare professionalità e ti darà la certezza di non precluderti nessuna possibilità.

Cosa aspetti scarica il curriculum vitae europeo in italiano tramite il sito ufficiale di Europass tramite questo link

Posta un commento

Lascia un commento (0)

Nuova Vecchia