Hot Posts

6/recent/ticker-posts

CV Europass - Scarica Gratis il Modello Curriculim Vitae in Formato Europeo

Scarica gratis il CV Europass è un formato ufficiale creato dall’Unione Europea, ovvero il Curriculum Vitae Formato Europeo . Il modello CV ufficiale può essere scaricato gratuitamente ed essere adattato a ogni profilo professionale. 



Inoltre, questo Curriculum Viate Europeo contiene tutte le sezioni necessarie per disporre di un Curriculum Vitae professionale adeguato a questo tipo di mercato lavorativo.

Il CV Europass è un formato ufficiale creato dall’Unione Europea, che permette di semplificare la ricerca di opportunità lavorative a tutti i cittadini europei e/o stranieri interessati a trovare un impiego in Europa.  

Curriculum Vitae Europass è molto utile per il selezionatore, poiché permette di confrontare i profili di persone provenienti da diversi paesi attraverso un unico modello di Curriculum. Questo modello è disponibile in 27 lingue in modo che tu possa adattarlo facilmente alle tue esigenze di ricerca di lavoro in un paese europeo

Ecco i vantaggi principali del CV Europass

  • Questo Curriculum ti permetterà di candidarti per un impiego in qualsiasi paese europeo
  • È un modello riconosciuto in tutti gli Stati dell’Unione Europea (UE)
  • Permette di valutare il livello delle tue competenze
  • Lo puoi scaricare in più di 27 lingue dal sito web Europass della Commissione Europea ( https://europass.cedefop.europa.eu/)
  • Offre anche una piattaforma online per creare il tuo CV Europeo ed esportarlo in formato PDF.

Alcuni punti deboli del CV Europass

  • La grafica del CV Europass è abbastanza semplice e poco moderna
  • Gode di scarsa popolarità; molte imprese e selezionatori ancora non conoscono questo tipo di CV.


Se vuoi candidarti per un impiego in Europa, ti consigliamo di tenere a disposizione del datore di lavoro 1 Curriculum tradizionale e 1 CV Europass. In questo modo, potrai inviare all’impresa il tuo CV in entrambe le versioni o semplicemente chiedere qual è il modello da loro utilizzato. Questo ti permetterà di dimostrare professionalità e ti darà la certezza di non precluderti nessuna possibilità.

Cosa aspetti scarica il curriculum vitae europeo in italiano tramite il sito ufficiale di Europass tramite questo link

Posta un commento

0 Commenti