Hot Posts

6/recent/ticker-posts

Google Foto - Come impostare il backup automatico delle tue foto e video su Android e iOS

Ritorniamo a parlare di google foto , oggi vedremo come in pochi e semplici tap è possibile impostare il backup automatico delle tue foto e video su Android e iOS


Grazie a questa applicazione potrai creare una copia di backup delle foto che hai sul tuo smartphone o tablet in automatico in cloud e inoltre organizzarle e catalogarle a tuo piacimento per ritrovarle nel minor tempo possibile e facilmente. L’app di Google Foto è già disponibile di base su alcuni smartphone con sistema operativo Android in cui è preinstallata, mentre su iPhone e iPad può essere scaricata gratuitamente ed è un’ottima alternativa a iCloud.

Ecco la procedura per  impostare il backup automatico delle tue foto e video su Android 

Come prima cosa dovete logicamente avviare l'applicazione , successivamente toccare le tre righe, ovvero il pulsante del menu “hamburger”. Selezionare Impostazioni e “Backup e sincronizzazione”. Attivatelo in modo che l’applicazione caricherà automaticamente nuove foto e video in background nel tuo cloud Google.

Ecco la procedura per  impostare il backup automatico delle tue foto e video su iOs

Avviate l'applicazione , successivamente recatevi sul pulsante menu, selezionate Impostazioni e “Backup e sincronizzazione” e assicuratevi che l’opzione sia attivata. 
Vogliamo ricordarvi che su entrambe le piattaforme potrete seguire gli stessi passaggi per disattivare”Backup e sincronizzazione”, interrompendo il caricamento automatico se non volete che le vostre  foto e video vengano salvate in automatico quando scatti una foto col tuo dispositivo.  

Posta un commento

0 Commenti