Ritorniamo a parlare di google foto , oggi vedremo come in pochi e semplici tap è possibile impostare il backup automatico delle tue foto e video su Android e iOS
Grazie a questa applicazione potrai creare una copia di backup delle foto che hai sul tuo smartphone o tablet in automatico in cloud e inoltre organizzarle e catalogarle a tuo piacimento per ritrovarle nel minor tempo possibile e facilmente.
L’app di Google Foto è già disponibile di base su alcuni smartphone con sistema operativo Android in cui è preinstallata, mentre su iPhone e iPad può essere scaricata gratuitamente ed è un’ottima alternativa a iCloud.
Ecco la procedura per impostare il backup automatico delle tue foto e video su Android
Come prima cosa dovete logicamente avviare l'applicazione , successivamente toccare le tre righe, ovvero il pulsante del menu “hamburger”. Selezionare Impostazioni e “Backup e sincronizzazione”. Attivatelo in modo che l’applicazione caricherà automaticamente nuove foto e video in background nel tuo cloud Google.
Ecco la procedura per impostare il backup automatico delle tue foto e video su iOs
Avviate l'applicazione , successivamente recatevi sul pulsante menu, selezionate Impostazioni e “Backup e sincronizzazione” e assicuratevi che l’opzione sia attivata.
Vogliamo ricordarvi che su entrambe le piattaforme potrete seguire gli stessi passaggi per disattivare”Backup e sincronizzazione”, interrompendo il caricamento automatico se non volete che le vostre foto e video vengano salvate in automatico quando scatti una foto col tuo dispositivo.
Google Foto - Come impostare il backup automatico delle tue foto e video su Android e iOS
ottobre 05, 2019
0
Tags
I commenti saranno pubblicati, solo dopo esser stati verificati dagli amministratori.