Hot Posts

6/recent/ticker-posts

Google Password Checkup - Strumento che consente di valutare il grado di violabilità di una password

Ritorniamo a parlare di utility e sicurezza online , oggi vogliamo parlarvi di Google Password Checkup un'ottimo tool che consente di valutare e proteggere le password dell’utente e verificare se sono state compromesse nell’ambito di un data breach 

Password Checkup è dunque uno strumento pensato per migliorare la sicurezza generale di dati dell’utente. In futuro gli ingegneri di Google prevedono di implementare questo tool direttamente in Chrome. Infatti per il momento gli utenti possono accedervi via web, dal pannello di controllo dell’account Google, oppure con un addon. 

L’estensione è disponibile tramite questo link , una volta aggiunta al browser, controlla tutte le password che andremo ad utilizzare. Viene fatto un confronto in un database di “password note”, fornendoci un avviso nel caso in cui ci fosse un pericolo. Tutti questi dati sono ovviamente criptati e nessuno sarà in grado di vederli. Esiste un modo per fare un controllo manuale delle password salvate nel nostro account Google, premendo qui accederai al gestore delle password. 

Premendo due volte su “controlla password” ti sarà chiesto di inserire la password dell’account e premendo su avanti porterai a termine la procedura.

Posta un commento

0 Commenti