Hot Posts

6/recent/ticker-posts

Quanto consuma DAZN su smartphone

Ecco quanti giga si consumano vedendo la partita in streaming con l’app di DAZN Per guardare le partite della Serie A in streaming su DAZN non c’è bisogno di una connessione a Internet ultra-veloce, ma è sufficiente una connessione stabile. 



Secondo i valori trapelati online, sarebbe sufficiente una connessione con una velocità di download di 8 Mbps per vedere con immagini fluide DAZN sul computer o sul televisore di casa. Per lo smartphone e il tablet i valori sono ancora più bassi: 2 Mbps velocità di download consigliata per la risoluzione SD (definizione standard) 3,5 Mbps velocità di download consigliata per la risoluzione HD e con la trasmissione delle immagini fluide. 


Questi valori si riferiscono solamente al consumo per ogni secondo di trasmissione e non danno l’idea di quanto traffico dati si consuma vedendo un’intera partita. Partendo da questi valori è possibile fare un calcolo approssimativo di quanti giga si potrebbero consumare vedendo una partita completa. 
Tralasciamo la parte dei calcoli perché un po’ complessa e arriviamo direttamente al sodo: per guardare una partita in streaming della Serie A su DAZN in qualità SD si consumano poco più di 1GB di traffico dati, mentre vedendo la gara in risoluzione HD si consumano all’incirca 1,5GB. Se non siete connessi alla rete Wi-Fi della vostra abitazione, dovrete fare attenzione a quanto traffico dati andrete a consumare per non superare le soglie giornaliere/settimanali/mensili del vostro piano telefonico.

Posta un commento

0 Commenti