font-the-27-club


Smart TV Samsung - Ecco come entrare nel menù nascosto dei televisori samsung

Ritorniamo a parlare di smart tv samsung , oggi vedremo come entrare nel menù segreto dei televisori samsung. Non tutti lo sanno ma la maggior parte dei TV samsung hanno un menu segreto per gli operatori del servizio assistenza dove ci sono tante opzioni.



Prima di proseguire ci teniamo a precisare che ogni procedura esposta è stata eseguita con successo. Ciò non toglie che in caso errato di qualche comando si possa bloccare la TV se fatte in maniera erronea o su TV di modelli diversi. 

Tecnolovez si ritiene estranea da ogni tipo di colpa in caso di problemi avvenuti dopo o durante la procedura descritta. La guida è a pure scopo illustrativo


Ecco come entrare nel menù nascosto dei televisori samsung
I metodi per accedere al service menu sono diversi. Di seguito i passaggi possibili
metodo 01: da spento in sequenza INFO>MENU>MUTE>POWER;
metodo 02: assicurarsi che il dispositivo sia spento e poi premere da telecomando MUTE>1>8>2>POWER;
metodo 03: con il tv in standby premere MUTE>1>1>9>ENTER;
metodo 04: con il tv in standby premere SLEEP>PSTD>MUTE>POWER da telecomando;
metodo 05: con il tv in standby premere DISPLAY>MENU>MUTE>POWER;

Oltre al service menu nascosto è possibile regolare i seguenti paramenti, premendo le sequenze di comandi sotto indicate:

.
ripristinare il PIN del televisore: Da dispositivo spento premenre MUTE>8>2>4POWER;
ripristinare le impostazioni di fabbrica: premere EXIT per 10 secondi consecutivi. In questo caso sarà necessario, successivamente, disintonizzare tutti i canali;
informazioni sul segnale: tenere premuto il tasto INFO per 10 secondi
Ci teniamo a precisare che effettuare tali modiche potrebbe creare problemi ed in alcuni casi potrebbe addirittura bloccarsi senza più accendersi .

Quindi il nostro consiglio è di modificare solo ed esclusivamente i valori di cui siete certi, senza cercare di improvvisarsi tecnici audio e video con il rischio di danneggiare il televisore.

Posta un commento

0 Commenti