Hot Posts

6/recent/ticker-posts

Windows 10 - Nuova funzionalità che permette di inviare e ricevere chiamate da Android su PC

Da pochi giorni Microsoft ha annunciato il rilascio per Windows 10 del supporto per le chiamate Android, che permetterà qundi di gestire le telefonate in entrata o uscita direttamente dal PC, senza ricorrere allo smartphone. 

La nuova funzionalità è già disponibile per gli Insider tramite l’applicazione Il tuo telefono BETA ed arriverà per tutti a partire dalla prima metà del 2020. In questi mesi Microsoft testerà il servizio e fixerà eventuali problemi prima del lancio ufficiale.
La funzionalità verrà rilasciata gradualmente a tutti gli Insider con Build 19H1 e successive, potreste dover attendere diversi giorni prima di poter scaricare Il tuo telefono. 

Microsoft ha precisato che tale funzione richiederà almeno uno smartphone Android 7.0 e un PC con Windows 10 e connettività Bluetooth. Qualora siate Insider non vi resta che attendere, non appena possibile potrete scaricare Il tuo telefono e stabilire la connessione via Bluetooth tra il PC Windows e lo smartphone Android. Fatto questo potrete chiamare qualcuno o rispondere ad una chiamata in arrivo direttamente dal computer. L’applicazione includerà la cronologia delle chiamate recenti, permettendovi di continuare a lavorare al PC gestendo la chiamata dallo stesso, senza dunque ricorrere allo smartphone Android.

Posta un commento

0 Commenti