Hot Posts

6/recent/ticker-posts

BatteryCare - Programma specializzato nella cura e nella manutenzione della batteria dei portatili windows

Ritorniamo a parlare di programmi utili , oggi vogliamo segnalarvi BatteryCare un ottimo programma specializzato nella cura e nella manutenzione della batteria di un laptop Windows. Questo programma senza dubbio è molto utile per allungare la vita al nostro accumulatore energetico o per analizzarne le prestazioni. 

Anche se le utility native già preinstallate su Windows permettono di analizzare in dettaglio il comportamento e le performance della batteria di un portatile, uno strumento di analisi di terze parti come BatteryCare è in grado di esaminare la situazione dell’accumulatore energetico del nostro PC con un approccio decisamente più grafico e user-friendly. 

Le funzionalità incluse in BatteryCare permettono infatti di monitorare i cicli di scarica e ricarica della batteria, di estrapolare un rapporto informativo completo, di tenere sotto controllo anche la temperatura di CPU e hard disk, di passare automaticamente da un profilo energetico all’altro. gia da parte dell’accelerazione grafica per la shell di Windows (da Aero in poi), e visualizzare informazioni in sovraimpressione dall’Area di notifica della Taskbar. Il tool non interferisce con il sistema e richiede una quantità davvero minima di risorse per poter funzionare (lo 0,1% di CPU e memoria secondo gli sviluppatori).



Cosa aspetti scarica BatteryCare direttamente dal sito ufficiale tramite questo link

Posta un commento

0 Commenti