Hot Posts

6/recent/ticker-posts

Instagram Reel - Ecco cos’è la funzione video simile a TikTok

Ritorniamo a parlare di instagram , il social network di mark zuckerberg è pronta oer lanciare la sua nuova funzione nelle Storie per fare concorrenza a TikTok: la modalità video Reels.

Già da qualche tempo girava la voce che il social fosse in fase di sviluppo di una nuova modalità che potesse fronteggiare il colosso cinese, e ora è diventata realtà. Ma che cos’è Instagram Reels? Si tratta di una funziona che permette agli utenti di creare clip musicali della durata di 15 secondi, condivisibili nelle Storie. La possibilità concessa a chi ne fa uso è quella di finire nella sezione dei Top Reels, inclusa in Esplora. 

Qui i filmati più popolari saranno visibili da tutti gli utenti di Instagram. Proprio come TikTok, anche Reels include una vastissima libreria di colonne sonore e brani, o addirittura creare qualcosa di nuovo, con l’intendo di farlo diventare virale. Infatti chi usa Reels potrà attingere a canzoni già esistenti oppure dare vita a un tormentone tutto suo. 


Negli USA Reels ha fatto il suo debutto su iOS e presto arriverà anche su Android, come in Brasile, e sarà un duro competitor per TikTok, dato che le sue funzioni sono uguali a quelli dell’app cinese. Come riporta TechCrunch, la sfida di Instagram sarà quella di mantenere la sua popolarità, trasformando le Storie in qualcosa di completamente diverso. Infatti la funzione era nata come qualcosa di spontaneo, mentre Reels trasformerà le storie di Instagram in qualcosa di elaborato e ben studiato da parte degli utenti.

Posta un commento

0 Commenti