Hot Posts

6/recent/ticker-posts

Openload Chiuso? L'alternativa è mIRC per scaricare qualsiasi file in modo facile e veloce

Openload è stato ufficialmente chiuso della autorità , ma non disperate perchè l'alternativa per scaricare qualsiasi file in maniera davvero facile e veloce.


Risultati immagini per COME SCARICARE DA MIRC



Per chi non lo conoscesse mIRC è un client IRC (un protocollo di messaggistica istantanea). La potenza di mIRC sono gli script che si possono aggiungere aumentandone le potenzialità. 


La cosa interessante sono i vari canali e server che mettono a disposizione file da poter scaricare in maniera diretta. La cosa che però scoraggia molte persone è la difficoltà nella ricerca dei file nei vari canali. C’è però una soluzione semplice e alla portata di tutti. Grazie alla nostra guida scoprirete quanto è semplice scaricare film, musica e serie tv in modo semplice e veloce. Troverai innanzitutto tutti i migliori server e canali IRC aggiornati nel link sottstante


mIRC - Lista Dei Migliori Server e Canali IRC 2019

Per poter utilizzare xdccMule bisogna innanzitutto scaricare il software. Possiamo farlo direttamente recandoci sulla pagina web del sito ufficiale tramie questo LINK e scarichiamo una delle 3 versioni disponibili (una qualsiasi andrà bene, sono tutte uguali ma compresse in zip, rar o autoestraente).

Una volta lanciato dopo aver accettato la scadenza del client (gratuito solo per il periodo di prova), dovete configurare il software e quindi cliccate sul primo simbolo per aprire un popup dove dovrete digitare i seguenti campi:
Full Name: Il vostro nome  (non è obbligatorio utilizzare il reale)
Email Adress: Indirizzo email (non è obbligatorio utilizzare il reale)
Nickname da usare su IRC
Nickname alternativo

Nella versione base sono presenti tantissimi server ma ovviamente tutti stranieri, se volete conoscere i migliori ai quali collegarvi non vi resta che scrollare in basso questo articolo, quindi sceglietene uno e aggiungetelo cliccando su Server e successivamente su Add, digitando l’indirizzo del server, un nome fittizzio e cliccando OK, ora ve lo ritroverete nella lista e potete collegarvi ad esso cliccando sul server e poi su Connect.
Ogni server necessita della registrazione del nick per poterlo utilizzare, altrimenti vi verrà assegnato un nickname a caso, per registrare il nick e quindi impedire ad altri di utilizzarlo, digitate nella barra il comando /ns register password email (dove in email va inserito l’indirizzo reale e in password quella che volete utilizzare per il login), chiaramente ogni volta che accederete al server dovrete effettuare l’accesso e per farlo vi sono diversi metodi:
Digitando il comando /ns identify password
Attivando l’auto login cliccando su Options > Perform e digitando il comando sopra citato, attivando poi la voce Enable perform on connect
Ora che avete appreso come aggiungere server, collegarvi ad esso e registrare il vostro nick o effettuare l’accesso, è il momento di addentrarci nelle stanze. Come dicevamo inizialmente, su IRC esistono centinaia di stanze per ogni server, per visualizzarle tutte basta digitare il comando /list, (senza virgola) in questo modo verrete indirizzati ad una nuova schermata dove visualizzerete la lista completa di tutte le room o stanze con tanto di titolo, descrizione e numero di utenti presenti al suo interno. Per accedere vi sono due metodi:
Cliccando due volte rapidamente sul nome della stanza
Digitando /j #nomestanza
Potete anche aggiungere le stanze alla lista preferiti, cosi facendo è possibile rintracciarle molto più rapidamente, per farlo basterà entrare in una room, cliccare sull’icona della cartella e poi su Add. Nelle stanze è possibile sia chattare che scaricare (dipende ovviamente dalla tipologia).

Posta un commento

0 Commenti