Hot Posts

6/recent/ticker-posts

WhatsApp - Come utilizzare le risposte automatiche con AutoResponder per WA

Ritorniamo a parlare di whatsapp , oggi vedremo come utilizzare le risposte automatiche utilizzando AutoResponder per WAAlle volte può essere noioso rispondere ai messaggi degli amici su WhatsApp.



Soprattutto se siamo all’interno di molti gruppi. Sarebbe molto utile avere una funzione su WhatsApp che permettesse di rispondere automaticamente ai messaggi. Purtroppo al momento ancora non è disponibile e non sappiamo se gli sviluppatori hanno intenzione di implementarla.  Ma come sempre noi du Tecnolovez abbiamo sempre una soluzione

In pochi ne sono a conoscenza, ma sul Google Play Store sono presenti alcune app che permettono di impostare risposte automatiche su WhatsApp. Si tratta di applicazioni sviluppate da software house indipendenti e del tutto legali. L’unico problema riguarda i permessi che bisogna concedere: per poter utilizzare risposte automatiche su WhatsApp è necessario che l’applicazione possa leggere i messaggi e le notifiche ricevute. L’app più scaricata dagli utenti Android per attivare le risposte automatiche su WhatsApp è AutoResponder per WA, disponibile gratuitamente sul Google Play Store. Ecco come attivare risposte automatiche WhatsApp.

Cosa è e come funziona AutoResponder per WA

AutoResponder per WA è un’applicazione Android che permette di impostare risposte automatiche su WhatsApp. Utilizzarla non è molto complicato: dopo averla scaricata dal Google Play Store e installata sul proprio smartphone, è necessario concedere i permessi richiesti per poter utilizzare tutte le funzionalità. Le autorizzazioni riguardano sia la possibilità di accedere ai messaggi WhatsApp sia alle notifiche ricevute.


Dopo aver completato le fasi iniziali, è possibile iniziare a impostare le risposte automatiche per WhatsApp. Il funzionamento è molto semplice: in AutoResponder per WA dovremo inserire le risposte da dare ad alcune messaggi che riceviamo. Ad esempio possiamo impostare che ogni volta che riceviamo un messaggio con la parola “Buongiorno”, il bot invierà in automatico la risposta “Buongiorno”.

L’applicazione offre anche la possibilità di creare risposte automatiche su WhatsApp che vengono inviate solamente in certi orari (ad esempio quando stiamo pranzando o cenando) o solo per alcuni contatti (amici che ci disturbano sempre mentre stiamo lavorando).


Il bot automatico per WhatsApp è molto utile soprattutto per coloro che ricevono decine di messaggi in gruppi in cui sono iscritti e che purtroppo non possono abbandonare. Impostare risposte automatiche è l’unica soluzione per risolvere questo problema.

Cosa aspetti scarica AutoResponder per WA direttamente dal play store tramite il badge sottostante

Badge-Google-Play

Posta un commento

0 Commenti