Hot Posts

6/recent/ticker-posts

Netflix - Da oggi 1 dicembre 2019 smetterà di funzionare su questi dispositivi

Dal 1 dicembre 2019 Netflix smetterà di funzionare su decine di dispositivi e smart TV, impedendo così a migliaia di utenti di continuare a usufruire del loro abbonamento. 


Il preavviso dato dalla società statunitense è stato di un paio di settimane, dando così poco tempo a chi possiede uno di questi dispositivi (o smart TV) di correre ai ripari e sostituirlo con uno ancora compatibile. Ma come mai Netflix non si vedrà più su smart TV e dongle TV? E quali sono questi dispositivi? Vediamolo insieme. Netflix, stop ai TV e dispositivi troppo vecchi Le motivazioni che hanno spinto il gigante dello streaming video a “tagliare la spina” a decine di dispositivi è molto semplice. Netflix sta aggiornando le proprie policy sulla protezione dei materiali coperti dai diritti d’autore (il cosiddetto DRM, digital rights management) e non tutti gli smart TV o dongle TV saranno in grado di garantire la compatibilità con i nuovi standard. 



Per questo motivo, l’app Netflix non sarà più compatibile con i dispositivi più vecchi, così come comunicato dalla stessa società statunitense. Quali sono i dispositivi sui quali Netflix non funziona dal 1 dicembre 2019 Stando alle informazioni rivelate dalla stessa azienda statunitensi, dal 1 dicembre Netiflix non si vedrà più su dispositivi Roku e smart TV Samsung e Vizio. 



Nello specifico, l’app di Netflix non sarà più compatibile con i box e chiavette Roku vendute prima del 2011 (in particolare con i modelli Roku 2000C, Roku 2050X, Roku 2100X, Roku HD, Roku SD, Roku XD e Roku XR); con gli smart TV Vizio venduti tra il 2012 e il 2014 (in particolare i modelli con il sistema Vizio Internet Apps) e con gli smart TV Samsung prodotti e venduti tra 2010 e 2011 (nello specifico, i modelli che hanno le lettere “C” o “D” nel codice del modello, subito dopo il numero che indica le dimensioni dello schermo).

Posta un commento

0 Commenti