Hot Posts

6/recent/ticker-posts

Snapseed - Applicazione per modificare foto e applicare effetti professionali su smartphone

Ritorniamo a parlare di applicazioni , oggi vogliamo segnalarvi snapseed forse una delle migliori app di questo genere che consente  di modificare facilmente foto ed applicare effetti in modo professionale.




L'applicazione si presenta con una grafica pulita ed è davvero facile da utilizzare , al suo interno tantissime funzioni utilissimi , al suo interno ci sono tanti preset e i filtri disponibili  Il suo funzionamento è davvero semplice , il primo passo consiste ovviamente nel caricare dalla galleria la foto che si vuole modificare, toccando sul tasto + che appare appena si apre l’app.




A questo punto in modo molto rapido, un po’ come su Instagram, cliccando in basso su Effetti si possono applicare una serie di filtri che vanno a dare un tono particolare alla foto. Portrait, Smooth, Pop, Accentuate, Faded good e tanti altri: la scelta dipende dal mood che si vuole dare all’immagine. Strumenti: le modifiche nel dettaglio all’immagine Cliccando su Strumenti si apre la possibilità di fare una serie di modifiche alla foto andando più nel dettaglio rispetto ai semplici filtri stile Instagram. Andando su Calibra si possono cambiare gli aspetti della foto legati a luminosità, contrasto, saturazione, atmosfera, alte luci, ombre e temperatura. In ogni momento si può cliccare in alto a destra per confrontare l’immagine modificata con l’immagine iniziale in modo da vedere se ci piace quello che stiamo facendo. Oppure cliccando sull’icona della bacchetta magica si può affidare direttamente a Snapseed la modifica automatica della foto. Si può poi sempre tornare indietro per annullare l’effetto inserito e modificare ogni singolo passaggio senza dover annullare tutto quello che si è fatto. 

È possibile agire anche su tutta una serie di altri fattori basici come nitidezza, bilanciamento, ruota, ritaglia, prospettiva. Si possono poi fare modifiche selettive agendo su singole parti dell’immagine cliccando sull’icona del pennello. Correzione al volo è inoltre lo strumento che consente di modificare in modo rapido problemi della foto come macchie o punti. Modifiche più creative, tante possibilità Sempre cliccando su Strumenti, Snapseed consente poi tutta una serie di interventi più approfonditi e creativi sulla foto, in modo sempre semplice e immediato. Basta cliccare su Bianco e nero per ottenere l’effetto bicolore, su Vintage per dare un effetto retrò e anticato alla foto, su Hdr Scape per bilanciare le luci con le ombre, su Grunge per dare un effetto selvaggio all’immagine, su Retrolux per portare indietro nel tempo la foto. 



Ritratto e Testa sono le opzioni che servono per le foto dove ci sono persone ed è anche possibile aggiungere del testo o delle cornici. Due ozpioni fondamentali che caratterizzano Snapseed rispetto a molte delle app concorrenti gratuite sono la Modifica selettiva e la Correzione. Grazie alla prima funzione è possibile selezionare solo aree dell’immagine e modificarne luminosità, contrasto, saturazione e struttura. E’ utilizzima ad esempio per dar luce a un volto o saturare i paesaggi senza alterare il resto dell’immagine. ‘Correzione’ è uno strumento che permette di selezionare aree della foto da eliminare. Lo spazio lasciato vuoto dall’oggetto o dalla persona rimossa verrà riempito in modo ‘intelligente’ replicando le aree vicine alla parte eliminata.

Cosa aspetti scarica Snapseed gratuitamente dal tuo store tramite i badge sottostanti



 Badge-Google-Play    Badge-Apple-Store

Posta un commento

0 Commenti