Hot Posts

6/recent/ticker-posts

Amazon ha introdotto la possibilità di pagare a rate - Ecco come funziona


Ritorniamo a parlare Amazon , che nelle ultime ore ha introdotto una nuova possibilità per effettuare acquisti ovvero di effettuare acquisti rateali per una selezione di prodotti 




Gli acquisti non prevedono interessi o altri oneri e non necessitano dell’utilizzo di una carta di credito o di un finanziamento. Per completare basta una qualsiasi carta di debito (le prepagate ricaricabili non sono accettate al momento). Le segnalazioni in merito alla possibilità di comprare a rate su Amazon si stanno moltiplicando. Stando a quanto abbiamo potuto provare, al momento è possibile rateizzare i propri acquisti sino ad un massimo di 5 rate. 



Da premettere che al momento è una funzione "sperimentale" e che non è possibile farlo su tutti i prodotti (almeno per ora) , il pagamento a rate Amazon non funziona su tutti i prodotti e non funziona per tutti gli utenti. Ad ogni modo, quando è disponibile, nella scheda del prodotto aggiunto al carrello appare un box da spuntare per il pagamento a rate. Procedendo è possibile selezionare il metodo di pagamento e l’indirizzo di spedizione, come un classico ordine qualsiasi. 

Al momento la cifra richiesta per l’acquisto completo viene automaticamente suddivisa da Amazon in un determinato numero di rate, tutte uguali e ognuna di pari importo. 



Sicuramente è un'ottima mossa da parte del colosso americano che farà di tutto per aumentare le vendite ed i propri profitti con il resto della concorrenza.

Posta un commento

0 Commenti