Come attivare il risparmio energetico con l’intelligenza artificiale su Android


Ritorniamo a parlare di android e di qualche piccolo trucchetto per far durare di più a nostra batteria. Oggi vedremo come grazie ad una piccola impostazione è possibile attivare il risparmio energetico sul nostro dispositivo android.




Prima di continuare vogliamo ricordarvi che tale procedura è possibile attivare solo con dispositivi che hanno Android 10 come versione.



Con Android 10 è possibile impostare il risparmio energetico dello smartphone in tre modi: senza alcuna pianificazione, in base alla routine dell’utente e in base ad una percentuale di batteria. Senza pianificazione il risparmio energetico si attiva quando lo smartphone si sta scaricando. Impostando una percentuale siamo noi a scegliere, mentre optando per “In base alla tua routine” entra in gioco l’intelligenza artificiale: il sistema operativo Android impiegherà qualche giorno per studiare bene come usiamo lo smartphone e adatterà il risparmio energetico di conseguenza. Per scegliere questa impostazione dobbiamo andare su Impostazioni > Batteria > Risparmio energetico > Imposta una pianificazione > In base alla tua routine.

Posta un commento

0 Commenti