Ritorniamo a parlare ancora di WhatsApp , la società americana non smette mai di stupire come annunciato già qualche giorno fà nell’ultimo aggiornamento ha rilasciato per la versione beta  di Android (la numero 2.20.14) oltre la dark mode anche la introduce una nuova funzioneTrasferisci Account. 



Prima di continuare , vogliamo precisarvi che che lo strumento ancora non è disponibile "ufficialmente " ma il team di WaBetaInfo ne ha trovato traccia analizzando l’ultima versione dell’app.
Ma vediamo come fuziona e di cosa si tratta , da come si può intuire dal nome, la funzionalità Trasferisci Account è pensata per trasferire l’account WhatsApp da uno smartphone Android all’altro senza troppi problemi e soprattutto senza doversi registrare nuovamente. Trasferisci Account utilizza le Api di Google realizzate ad hoc per svolgere questa azione senza complicare troppo la vita degli utenti.Non si conoscono i tempi di rilascio della funzionalità, ma non dovremmo aspettare troppo, poiché uno strumento simile è già presente per l’iPhone.

WhatsApp, novità per gli sticker animati e la funzione “Cancella messaggi”
Nella versione 2.20.14 di WhatsApp per Android ci sono novità anche per altre due funzionalità in sviluppo: gli sticker animati e “Cancella messaggi“.
Per quanto riguarda le emoticon animate, WhatsApp ha aggiunto una piccola icona nella pagina degli sticker per facilitare la ricerca di quelli animati. Un cambiamento grafico che non stravolte l’utilizzo dell’app.

Per quanto riguarda la funzionalità “Cancella messaggi” che permetterà di eliminare i messaggi delle chat di gruppo dopo un certo periodo di tempo, bisogna evidenziare il fatto che lo strumento ha fatto il suo debutto nelle impostazioni dedicate agli amministratori. Per il momento, però, non è possibile interagire con la nuova voce.
Anche in questo caso, le due funzionalità non possono ancora essere testate e non si conoscono i tempi di rilascio: molto probabilmente bisognerà aspettare qualche settimana.

Lascia un commento

Nuova Vecchia