Hot Posts

6/recent/ticker-posts

Amazon Echo Show 8 - Caratteristiche e Prezzo


Ritorniamo a parlare di prodotti ufficiali di casa amazon , dopo essere stato annunciato lo scorso settembre , Amazon ha finalmente portato in Italia Echo Show 8



Si tratta del terzo display intelligente della famiglia dei prodotti eco show di Amazon, viene fornito con uno schermo di 8 pollici, quindi è poco piu' grande (200x135x99mm) di Echo Show 5 (5.5 pollici; 148x86x73mm) e poco piu' piccolo dell'Echo Show (10 pollici; 246x174x107mm). Il peso di Echo Show 8 è di 1037 grammi. 

 A dirla tutta , questo Echo Show 8 fa tutto quello che Echo Show e Echo Show 5 fanno, cambia solo la dimensione dello schermo.

Con il nuovo Echo Show 8, come con gli altri dispositivi Echo Show, è possibile aggiungere le fotografie delle vacanze e personalizzare la schermata iniziale, riprodurre una presentazione delle proprie foto, vedere uno specifico album fotografico o impostare le proprie foto in rotazione come sfondo. 

È possibile inoltre creare una routine che fornisca le previsioni meteo, le notizie del mattino e regoli la temperatura in casa (grazie a un termostato compatibile con Alexa) semplicemente dicendo "Alexa, inizia la mia giornata". Echo Show 8 permette pure di restare in contatto con amici e familiari effettuando videochiamate senza dover usare le mani. "I dispositivi Echo sono stati realizzati con diversi elementi per la protezione della privacy - sottolinea Amazon- Come gli altri dispositivi Echo Show, il nuovo Echo Show 8 include un pulsante di disattivazione microfoni/telecamera che scollega elettronicamente sia i microfoni che la telecamera, nonché un chiaro indicatore visivo che mostra quando l'audio o il video vengono inviati al cloud. 

Inoltre, Echo Show 8 è dotato di un copri-telecamera integrato che consente di coprire facilmente la telecamera, senza però escludere la possibilità di dialogare con Alexa". Sono presenti il pulsante per disattivare microfoni e telecamera oltre ad uno slider per nascondere la telecamera (che è da 1 megapixel). Echo Show, per confronto, non ha lo slider. Echo Show 8 è in grado di offrire una qualità audio migliore rispetto al fratellino piu' piccolo: al posto di un altoparlante full-range da 1,65 pollici da 4W che si trova in Echo Show 5, trovano posto altoparlanti al neodimio da 52mm (da 2.0 pollici) e radiatore passivo per i bassi (10W per canale). 



L'audio è dunque stereo, ma di poco inferiore a quello di Echo Show da 10 pollici, in quanto manca un processore Dolby nel modello da 8 pollici. 

Per la connettività, Echo Show 8 offre Wi-Fi dual-band compatibile con reti Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac (non compatibile con reti Wi-Fi ad hoc o peer-to-peer). Ad alimentare questo smart display si trova il processore MediaTek MT8163, lo stesso di Echo Show 5. 

Il nuovo Echo Show 8 è disponibile in due colori, nero antracite e grigio chiaro a 129.99 euro. Entrambi sono disponibili in pre-ordine dal 19 febbraio su amazon 

Se sei interessato all'acquisto puoi  fare il tuo pre-order tramite questo link 

Posta un commento

0 Commenti