Scarica Linux lite 4.8 - Alternativa gratuita a Windows 7



Ritorniamo a parlare di linux , da pochi giorni è stato confermato l’arrivo di Linux Lite 4. Ad annunciare l’arrivo dell’attesa novità è proprio il creatore di Linux Lite, Jerry Bezencon.




Linux Lite 4.8 è stata chiaramente strutturata per rappresentare una valida alternativa a Windows 7, anche perchè la versione del sistema operativo di Microsoft non riceverà più il supporto da parte del colosso di Redmond .



Come potete vedere dalle immagini , le analogie con Windows 7 sono tante. A partire dal desktop, taskbar e tray che sono davvero quasi totalmente simili ed è presente anche un wallpaper che rende il sistema simile a Seven. Per incitare il passaggio è stato lanciato un database che raccoglie oltre 30’000 configurazioni di pc compatibili con Linux Lite 4.8.

Inoltre, gli ex-utenti di Windows 7 saranno accolti da uno sfondo personalizzato che li accoglierà in diverse lingue, e da una schermata di benvenuto che li aiuta a configurare rapidamente la loro installazione di Linux Lite.


Per la procedura d’installazione è possibile seguire la guida ufficiale messa a disposizione dagli sviluppatori. 

Per quanto riguarda la procedura d’upgrade, questi i passaggi da seguire: e essere richiesto il riavvio del sistema)

> Create un punto di ripristino – Menu, System, Timeshift
> Menu, Settings, Lite Upgrade
> Riavviate il pc



Cosa aspetti scarica Linux Lite 4.8 direttamente da questo link

Posta un commento

1 Commenti

  1. Giustamente, per farlo assomigliare il più possibile a Win è stato reso necessario riavviare il pc per fare l'aggiornamento

    RispondiElimina