Hot Posts

6/recent/ticker-posts

Sensore Movimento ad Infrarossi Zemismart

Ritorniamo a parlare di prodotti per la nostra smarhome , oggi vogliamo segnalarvi il sensore movimento ad infrarossi (PIR) della zemismart.


Si tratta di un modello estremamente compatto, fra i più piccoli ed eleganti del mercato , le sue dimensioni sono davvero piccole e anche a livello estetico si adatta a più ambienti.

Prima di continuare ci teniamo a precisare che il sensore porta finestra funziona tramite il modulo zigbee della zemismart ed ha bisogno di un hub dedicato in quanto non funziona tramite la classica connesione wifi. 

Se non sai cos'e zegbee cerchiamo di fare chiarezza sull'argomento e di cosa si tratta. Il modulo zegbee è un protocollo che punta ad avere una copertura a corto raggio ed una ridotta capacità trasmissiva, ma che ha trovato applicazione in molti settori in cui prima era economicamente sconveniente e dunque impensabile utilizzare dispositivi senza fili parliamo ad esempio di impianti antifurto, videosorveglianza e le più recenti applicazioni per la smart home. Grazie a questo protocollo , molte aziende hanno scelto di integrare nei propri dispositivi moduli radio ZigBee preferendolo per esempio al classico WiFi anche per altri aspetti oltre quelli citati , che non vanno sottovalutare 



La differenza dal Zigbee e il Wifi e che il il protocollo ZigBee è stato progettato proprio per la domotica e quindi permette di trasferire piccole quantità di dati ma che alla fine sono sufficienti per far funzionare correttamente i dispositivi , con un particolare che alcuni di loro dureranno anche alcuni anni alimentandoli semplicemente con delle semplici batterie. 

Un' altro punto di forza e quello che zigbee non va ad intasare la vostra rete WiFi e grazie al suo protocollo consente di lavorare su frequenza diverse e non appesantire il router. I sensori di porte e finestre sono uno dei componenti chiave di qualsiasi solido sistema di sicurezza domestica. Nella maggior parte delle case sono il modo di ingresso più trascurato che usano i ladri, il che sembra sorprendente per molti.


                   

Quindi vuol dire che sia che con smartlife che iftt potrete creare delle automazioni in casa,  accendere/spegnere il dispositivo al verificarsi di determinate condizioni, o avviare altri dispositivi smart quando viene rilevata l’apertura o la chiusura della porta su cui è installato il sensore.


A rendere ancora più comodo questo sensore è la compatibilità con l'applicazione Smartlife e Tuya smart che gran parte dei dispositivi domotici utilizzano , e un'altra caratteristica di non poco conto, e che il sensore è possibile anche integrarlo con la piattaforma IFTTT. 


Cosa aspetti acquista il sensore movimento ad infrarossi della zemismart direttamente da amazon tramite questo link

Posta un commento

0 Commenti