Hot Posts

6/recent/ticker-posts

Spotify - Introduce i testi delle canzoni sull’applicazione android


Ritorniamo a parlare di Spotify , nelle ultime ore il colosso della musica in streaming ha annunciato una nuova funzione che in tanti stavano aspettando , ovvero l'introduzione dei testi delle canzoni che si occuperà di mostrare sullo schermo dello smartphone il testo del brano in esecuzione. 

La novità è stata segnalata riportata dal team di Android Police, che ha riferito che la funzionalità è stata introdotta per mezzo di un aggiornamento lato server di Spotify. I brani con il testo disponibile vengono contrassegnati con l’etichetta LYRICS che precede il nome dell’artista, appena sotto il titolo della canzone in questione, com’è possibile notare dallo screenshot che alleghiamo di seguito. 


Il testo è sincronizzato con il brano, per cui le parole si coloreranno a mo’ di karaoke, e viene mostrato sotto i pulsanti di controllo di Spotify (quelli che permettono di mettere in pausa o avviare la riproduzione musicale, passare al brano successivo o a quello precedente). 

Se si clicca sul testo, questo verrà visualizzato a tutto-schermo. Al momento non è ancora disponibile per tutti questa nuova funzionalità , ma a breve sarà rilasciato un aggiornamento che farà contenti molti utenti ed è una novità che potrebbe portare ulteriori clienti al quanto ci riguarda, noi non riusciamo ancora ad utilizzare questa nuova funzionalità e a visualizzare i testi delle canzoni.

Posta un commento

0 Commenti