Hot Posts

6/recent/ticker-posts

Facebook - Come attivare la nuova interfaccia e il Tema Scuro nella versione desktop


Ritorniamo a parlare di facebook , da pochi giorni è stata rilasciata la nuova interfaccia e il tema scuro nella versione desktop .



La nuova interfaccia utente è molto simile a quella lanciata lo scorso anno su dispositivi mobile e include ovviamente il tema scuro. Per attivare la nuova interfaccia e il tema scuro è davvero facilissimo , tutot quello che devi fare è seguire i pochi passi elencati nella guida sottostante.


Come attivare la nuova interfaccia di Facebook e il Tema Scuro su desktop

Accessibile via browser per la maggior parte degli utenti, il tema scuro è attivabile manualmente, tuttavia alcuni utenti potrebbero non visualizzarlo, in quanto l’aggiornamento è ancora in rollout 

Nel corso dei prossimi mesi l’interfaccia verrà attivata come default a tutti gli utenti , ma se siete curiosi di provarla in Anteprima vi basterà cliccare su Passa al Nuovo Facebook, situato in basso a destra.

Mentre per quanto riguarda invece il Tema Scuro non dovete far altro che cliccare sulla freccia rivolta verso il basso, collocata in alto a destra e poi su Modalità Scura. 





La novità principale è costituita dalle cinque schede che sono ora presenti in alto nella porzione centrale e che raccolgono le voci Home, Amici, Watch, che raccoglie i video più popolari, Marketplace e Gruppi, in cui è possibile vedere tutti i nuovi post dei gruppi sottoscritti. La nostra icona utente, che dà accesso alla nostra schermata, è invece stata ora spostata in alto a sinistra e qui ora tutte le funzioni principali sono raggruppate in modo ordinato. Tutti i nuovi post visualizzati nel newsfeed infine sono ora più facilmente identificabili, grazie a un box leggermente più chiaro dello sfondo.

Posta un commento

0 Commenti