Huawei Search - Motore di ricerca alternativo che andrà a sostituire Google

Ritorniamo a parlare di Huawei , che da pochi giorni ha annunciato una nuova applicazione per i suoi smartphone che prende il nome di Huawei Search.



Da come si può intuire dal nome , si tratta di un motore di ricerca alternativo a Google. Non si sa bene quando verrà lanciata, ma è apparsa su HMS Core, la nuova suite sviluppata dall’azienda cinese per andare a sostituire i servizi Google sui prossimi smartphone lanciati sul mercato. 

Al momento non ci sono ancora molte informazioni sull'applicazione , ma in linea di massima dovrebbe funzionare come un normale motore di ricerca. L’applicazione dovrebbe andare a sostituire l’app Google Search, il motore di ricerca di Big G che non sarà più presente sui prossimi smartphone Huawei.  

Il suo funzionamento è molto semplice: si inserisce una query di ricerca e l’app mostra una lista di risultati. Sarà molto interessante capire come funziona l’algoritmo sviluppato dall’azienda cinese. 

Nonostante sia stata "annunciata" non si hanno notizie su quando Huawei Search sarà disponibile per gli utenti. Ma non dovrebbe mancare molto: sul Web sono apparse già le prime immagini dell’applicazione. Huawei potrebbe farla debuttare prima in Cina e poi nel resto del Mondo , non ci resta altro che aspettare.

0 Commenti

I commenti saranno pubblicati, solo dopo esser stati verificati dagli amministratori.

Posta un commento

I commenti saranno pubblicati, solo dopo esser stati verificati dagli amministratori.

Post a Comment (0)

Nuova Vecchia