Ritorniamo a parlare di utility , oggi vogliamo segnalarvi Mercury Reader una fantastica estensione per Google Chrome che rimuove gli annunci e le distrazioni presenti nei siti web lasciando solamente solamente il testo




Mercury Reader può risultare utile in più situazioni , il suo funzionamento è semplicissimo tutto quello che dovete fare è scaricare l'estensione dal google web store .


Successivamente verrà aggiunto un pulsante accanto la barra degli indirizzi di Chrome che, una volta premuto, trasforma il sito Web aperto nella scheda in primo piano in una pagina in cui compare soltanto il testo e le immagini legate all'articolo senza più loghi, sidebar laterali, elementi grafici, animazioni, contorni e ornamenti accessori. Il testo visualizzato comprende solo il titolo e l'articolo principale, tutto il resto è rimosso, compresi ( nel caso di un blog) i commenti. 

I link vengono evidenziati col colore blu e sono cliccabili come avviene nella versione originale. Il testo è centrato e la dimensione del carattere maggiore per aumentare la leggibilità del testo stesso. Attualmente è la migliore estensione per poter ottenere una leggibilità superiore da tutti gli articoli che leggiamo e che stampiamo quotidianamente.



Cosa aspetti scarica Mercury Reader direttamente dal crhomewebstore tramite il badge sottostante 




Post a Comment

Nuova Vecchia