Hot Posts

6/recent/ticker-posts

ThrottleStop - Programma per aggirare la limitazione di potenza della CPU del tuo PC

Ritorniamo a parlare di utility per il nostro pc, oggi vogliamo parlarvi di ThrottleStop che consente di per aggirare la limitazione di potenza della CPU del tuo PC.


ThrottleStop contiene una varietà di opzioni che possono essere utilizzate per aggirare il vincolo della CPU, e sulla destra è un pannello di tracciamento che mostra lo stato corrente di ogni thread sulla CPU. Alcuni laptop utilizzano la configurazione dell'orologio e le riduzioni del moltiplicatore per ridurre le prestazioni e il consumo energetico del computer.





Per sapere se il processore del proprio computer portatile è limitato in potenza, dopo aver avviato ThrottleStop, nel riquadro "Settings" si devono controllare i valori percentuale delle due voci "Clock Modulation" e "Chipset Modulation", i quali se sono inferiori al 100% stanno appunto a significare la limitazione in atto. Appurato ciò, nel riquadro "Performance" si può scegliere di utilizzare uno dei quattro profili preimpostati di ThrottleStop: Performance, Game, Internet, Battery, applicarlo cliccando il pulsante "Turn On" e così gestire i valori "Clock Modulation" e "Chipset Modulation" 

Quando si utilizza ThrottleStop, si consiglia vivamente di monitorare il consumo di energia per assicurarsi di non superare la potenza dell'alimentatore dell'adattatore. 

Ci teniamo a precisare che questo programma è dedicato ad utenti esperti di computer, pertanto devi fare attenzione a qualsiasi modifica apportata al tuo laptop, poiché l'override delle impostazioni predefinite può danneggiare in modo permanente l'adattatore di alimentazione o il computer, o entrambi che potrebbero non essere coperti dalla garanzia.








Cosa aspetti scarica ThrottleStop  direttamente dal sito ufficiale tramite questo link

Posta un commento

0 Commenti