Windows 10 - Come rimuovere completamente OneDrive

Ritorniamo a parlare di windows , oggi vedremo come rimuovere completamente OneDrive,  l'applicazione di archiviazione e sincronizzazione cloud , è presente in ogni edizione di Windows 10 . 




Per chi non ne fosse a conoscenza Onedrive è un servizio consente di ospitare tutti i tipi di file sui server Microsoft.  





Il grande vantaggio è che tutti i dati salvati nelle diverse directory sul disco rigido e dedicati a OneDrive vengono immediatamente sincronizzati con il cloud, in modo da disporre di una connessione. 

Microsoft offre a tutti i suoi utenti  5 GB di spazio libero nel Cloud  , è piuttosto pratico ed utile , visto che lo spazio per foto video e i nostri documenti non basta mai. Vediamo insieme però come procedere qualora volessimo rimuovere onedrive da wiondows 10 , la procedura è semplice tutto quello che devi fare è seguire la procedura sottostante

Come rimuovere OneDrive da Windows 10





Per disistallarlo competamente  andremo a farlo tramiteuna serie di righe di comando. 

Fai clic sul pulsante Windows sulla barra delle applicazioni utilizzando il pulsante, quindi vai a  Windows PowerShell (admin)  o  Prompt dei comandi (admin)  , a seconda dell'edizione di Windows 10 che hai. 

Nella finestra che si apre, inserisci le seguenti righe di comando:

taskkill / f / im OneDrive.exe
% SystemRoot% \ SysWOW64 \ OneDriveSetup.exe / uninstall
(32-bit)
% SystemRoot% \ System32 \ OneDriveSetup.exe / uninstall
(64-bit)





Fatto , in pochi passaggi hai eliminato definitivamente onedrive dal tuo sistema operativo

Posta un commento

0 Commenti