Hot Posts

6/recent/ticker-posts

Come registrare una videolezione su Google Hangouts Meet


In questo articolo oggi andremo a vedere come registrare una videolezione effettuata su Google Hangouts Meet  in pochi e semplici passaggi. 



Ma prima di proseguire , volevamo fare una precisazione molto importante: solo l’insegnante (o comunque il titolare dell’account premium che ha lanciato la videolezione) può permettere ad alunni e spettatori di rivedere la trasmissione. 

E' anche necessario attivare l’account Drive per ogni alunno che vuole rivedere la lezione. Poi bisogna inserire tutti gli alunni (o almeno quelli ai quali si vuole concedere la visione della registrazione) nella stessa unità organizzativa o nello stesso gruppo di configurazione.

Ecco la procedura da eseguire per registare videolezione su Google Hangouts Meet

Come prima cosa " l'insegnante o il titolare dell'account premium che ha lanciato la videolezione" vedere recarsi su Console di Amministrazione Google accedendo con il suo account amministratore.





Successivamente bisogna andare su Applicazioni > G Suite > Hangouts Meet e Google Hangouts. A questo punto l’insegnante/amministratore dovrà andare su Impostazioni di Meet, selezionare Registrazione > Consenti agli utenti di registrare le proprie riunioni e poi premere Salva.  

Posta un commento

0 Commenti