Hot Posts

6/recent/ticker-posts

Come sbloccare iPhone e Face ID indossando le mascherine

In questo articolo oggi vedremo come sbloccare un iPhone e Face ID indossando le mascherine.  Face ID è il sistema che permette agli iPhone ma anche ad altri smartphone di sbloccare il proprio dispositivo semplicemente inquadrando il proprio viso. 



Senza alcun dubbio è una via più rapida per evitare di scrivere la password di sblocco o di pressare la propria impronta sul retro del telefono.  Ma in questo tempo di coronavirus , molte volte si impiega molto tempo a causa delle mascherine sul volto sembra delle volte un'impresa.

Indossando una mascherina , Il volto è praticamente per metà coperto non è quindi facilmente riconoscibile. La soluzione più immediata e facile da pensare sarebbe quella di rimuovere la mascherina dal volto, non sempre è fattibile in sicurezza. Quindi, stesso attraverso le impostazioni del telefono possiamo configurare un aspetto alternativo per Face ID. 

Come configurare aspetto alternativo per sbloccare iPhone Face ID 



La soluzione è molto semplice, dunque per sbloccare Face ID sul nostro iPhone o sul nostro smartphone che possiede il riconoscimento facciale. D

obbiamo semplicemente accedere al menu Face ID e codice dalle Impostazioni di iOS e scegliere a quel punto la apposita voce Configura un aspetto alternativo. 

Quindi scattare una foto con la mascherina, in modo da permettere il riconoscimento della parte superiore del nostro volto, quando stiamo indossando la mascherina e facilmente sbloccare il nostro dispositivo.

Posta un commento

0 Commenti