Hot Posts

6/recent/ticker-posts

Copy My Data - Applicazione per trasferire contatti, foto e video da iPhone ad Android

Ritorniamo a parlare di applicazioni utili , oggi vogliamo segnalarvi Copy my data , un app permette di copiare contatti, calendario, video ed immagini da uno smartphone all’altro solamente utilizzando una rete WiFi. 



Logicamente i due dispositivi devono essere collegati alla stessa rete locale wireless , il suo funzionamento è davvero facile ed alla porata di tutti , tutto quello che dovete fare è seguire una veloce e semplice procedura guidata. 

Una volta avviata l’app si dovrà solamente scegliere se inviare o ricevere i dati. In entrambi i casi, lo smartphone cercherà sulla rete il secondo dispositivo a cui collegarsi per ricevere o inviare i dati. Il resto è molto semplice. 





La trasmissione dei contatti, calendario, video ed immagini sarà rapida ma la velocità varierà a seconda della quantità di dati da trasferire. In alternativa è anche possibile effettuare un backup di tutti questi dati direttamente all’interno del servizio cloud di Google. Dati su Google Drive che poi potranno anche essere ripristinati in caso di necessità. In questo caso è possibile copiare solo contatti e calendario. 

Cosa aspetti scarica Copy My Data dal tuo store tramite i badge sottostanti

Badge-Google-Play   Badge-Apple-Store

Posta un commento

0 Commenti