Hot Posts

6/recent/ticker-posts

WhatsApp - Come inviare un messaggio senza apparire online


Ritorniamo a parlare di whatsapp , oggi vogliamo svelarvi un piccolo trucchetto che consente di inviare un messaggio senza apparire online


Da premettere che non servono app di terze parti, perché come detto sopra si tratta semplicemente di una delle tante funzioni di WhatsApp che per molti utenti rimangono semplicemente “nascoste”. 


Eppure, la privacy e la discrezione sono aspetti cui la maggior parte degli utenti presta molta attenzione. Nello specifico, per inviare un messaggio senza far sapere a chi riceve che noi siamo incollati davanti allo schermo del nostro smartphone, dobbiamo cosa aprire il menu della Impostazioni del nostro cellulare (la procedura è analoga per dispositivi Android e iPhone) e attiviamo la Modalità aereo (se l’abbiamo tra le opzioni del menu scorciatoia tanto meglio). 


 A questo punto, avviamo WhatsApp, apriamo la conversazione con un contatto, digitiamo il messaggio e usciamo dall’app. Togliamo ora la modalità aereo in modo da consentire all’app, una volta connessa ad Internet, di inviare il messaggio senza però far apparire la scritta “online” o “sta scrivendo”. Semplice e veloce, ma molto efficace se si vogliono inviare messaggi senza che gli altri si accorgano della nostra presenza online, magari in momenti in cui non siamo particolarmente disponibili.

Posta un commento

0 Commenti