Hot Posts

6/recent/ticker-posts

Windows 10 - Come eliminare i file temporanei

Ritorniamo a parlare di windows 10 , oggi vedremo come eliminare i file temporanei presenti nel nostro sistema operativo.


Windows tende a creare una quantità elevata di file temporanei che, se non eliminati, possono occupare spazio inutilmente nell’Hard Disk o SSD.

Ecco la procedura da eseguire per eliminare i file temporanei su windows 10

La procedura per eliminarli è semplice: vai su start, digita esegui e clicca sull’applicazione corrispondente. Nel box che si aprirà digita “%temp%” e premi OK: si aprirà una cartella, contenente i file temporanei creati dalle applicazioni. Puoi tranquillamente selezionare tutto ed eliminare per intero il contenuto della cartella.

Tutti i file necessari verranno ricreati in automatico dalle applicazioni stesse, quindi non c’è nessun pericolo di eliminare file importanti.

Ora andremo ad eliminare i file temporanei di Windows: come prima premi su start, digita esegui e accedi all’app, ma stavolta scrivi semplicemente “temp”: puoi eliminare tutti i file contenuti nella cartella che si aprirà.



Successivamente andremo ad eliminare i file di prefetch. Se ti stai domandando di cosa si tratta, non sono altro che file di piccole dimensioni creati dalle applicazioni per velocizzarne l’avvio, ma che restano salvati anche nel momento in cui disinstalliamo una determinata applicazione, occupando spazio inutilmente.

Come fatto nei due passaggi precedenti, clicca su start e digita esegui, ma stavolta digita “prefetch”: in questo modo avrai accesso alla cartella corrispondente, e come prima, potrai eliminarne senza alcun problema tutto il contenuto.

Posta un commento

0 Commenti