Hot Posts

6/recent/ticker-posts

Google Assistant - Uptdate e nuove funzionalità per rendere più device smart all'ecosistema Google

Ritorniamo a parlare di google assistant , google ha di recente annunciato il roll-out di alcuni importanti aggiornamenti per un ventaglio sempre più ampio di device smart.


Mai come in questi ultimi tempi Google è costantemente al lavoro con i vari produttori e partner di terze parti affinché i dispositivi abilitati per Google Assistant siano aggiornati con le ultime funzionalità di sicurezza, personalizzazione e utilità. 


L’ecosistema che si è sviluppato attorno a Google Assistant a livello globale e che fornisce un importante valore aggiunto all’assistente vocale, nel suo utilizzo quotidiano nella smart home, e non solo. 

Ecco le nuove funzionalità in arrivo su Google Assistant

Tra le varie funzionalità in arrivo , c’è  il supporto per Voice Match che si estende a più smart speaker. 

Con Voice Match è possibile insegnare a Google Assistant a riconoscere la voce dell’utente, in modo da poter ricevere risultati personalizzati, tra cui promemoria del calendario o lo stato del traffico in direzione del lavoro; ciò, anche se il dispositivo smart viene condiviso con altre persone della famiglia. 

Inoltre sarà possibile collegare fino a sei voci di persone con Voice Match a un singolo smart speaker o smart display, in modo che l’intera famiglia possa ottenere un’assistenza personalizzata da parte di Assistente Google. 



Direttamente dall'applicazione Google Home offrirà la possibilità di regolare la reattività della hotword dell’Assistente Google, “Hey Google”, sui propri speaker e display smart. Il roll-out di questa funzione continuerà su più dispositivi smart nelle prossime settimane. È, poi, anche possibile scegliere l’altoparlante preferito per ascoltare musica. 

Ad esempio, un utente può chiedere a un dispositivo compatibile con Google Assistant di riprodurre musica e questa verrà riprodotta automaticamente dal suo altoparlante preferito, anche se è in un’altra stanza rispetto al device a cui è stata indirizzata la richiesta. È possibile impostare il diffusore predefinito per la riproduzione di musica per qualsiasi dispositivo abilitato per Google Assistant, con la specifica voce di menu delle impostazioni.

Posta un commento

0 Commenti