Hot Posts

6/recent/ticker-posts

Google Chrome - Come disattivare richieste e notifiche dei siti

Ritorniamo a parlare di google chrome , oggi vedremo come disattivare richieste e notifiche dei siti. La procedura è semplicissima , tutto quello che devi fare è seguire i pochi passi elencati nella guida sottostante.



Ecco la procedura da eseguire per disattivare le notifiche dei siti su Google Chrome

Apri Chrome sul tuo dispositivo.
Clicca sui tre puntini in alto a destra e seleziona Impostazioni.
Dalla finestra delle impostazioni di Chrome seleziona Privacy e Sicurezza nell’elenco sulla sinistra.
Ora scorri la pagina e trova la sezione Privacy e Sicurezza qui seleziona la voce Impostazioni sito.  
Una volta sulla pagina delle Impostazioni sito, scorri la pagina e nella sezione Autorizzazioni seleziona la voce Notifiche.
Ora metti su off ( verso sinistra) l’ interruttore accanto alla voce I siti possono chiedere di inviare notifiche. Fatto ora la finestra di pop-up che ti chiede se vuoi consentire di ricevere notifiche da un sito non apparirò più.



Nella finestra Notifiche trovi anche le sezioni Bloccati e Consentiti. Se hai già dato il consenso a ricevere delle notifiche da alcuni siti li troverai sotto la voce Consentiti.

Se non desideri più riceverle seleziona il sito in questione e cancellalo dalla lista dei Consentiti.    
La lista Bloccati serve se decidi di non disattivare l’interruttore ma bloccare solo determinati siti da l’inviarti notifiche o far apparire la finestra di pop-up che te lo chiede.

Questo procedimento è spiegato per Chrome su computer ma è analogo anche su smartphone e tablet, i passaggi sono pressoché i medesimi per bloccare le notifiche.

Posta un commento

0 Commenti