Hot Posts

6/recent/ticker-posts

Read Along - Applicazione di Google che insegna a leggere ai bambini

Ritorniamo a parlare di applicazioni dedicate ai più piccoli , oggi vogliamo segnalarvi Read Along un’applicazione educativa di Google che insegna a leggere ai bambini.


Read Along Ã¨ disponibile sia per iOS che android e nasce con lo scopo di aiutare gli studenti delle scuole primarie a praticare le loro abilità di lettura. Read Along è stata lanciata con un catalogo di storie da leggere in Inglese e in altre nove lingue

La versione aggiornata è ora disponibile per tutti ma purtroppo non ancora in Italiano. Read Along si basa sul riconoscimento vocale e sul text-to-speech di Google per aiutare i bambini a imparare a leggere. L’app include un assistente di lettura integrato chiamato Diya. 

ReadAlong.gif


Mentre i bambini leggono ad alta voce, l’assistente capisce se il bambino sta trovando difficoltà e se ha bisogno di un supporto oppure se può continuare i vari livelli. 



In qualsiasi momento, il bambino può chiedere a Diya di aiutarlo a leggere una frase o pronunciare una parola che non conoscono. Sotto un esempio registrato dal mio smartphone che purtroppo non include la voce di chi legge ma che fa capire il funzionamento dell’app.

Cosa aspetti scarica  Read Along gratis direttamente dal tuo store tramite i badge sottostanti.
 
Badge-Google-Play  Badge-Apple-Store

Posta un commento

0 Commenti