Hot Posts

6/recent/ticker-posts

VeraCrypt - Programma gratuito per crittografare file ,cartelle , partizioni e hard disk


Ritorniamo a parlare di programmi gratuiti e sicurezza dei nostri dati , oggi vogliamo segnalarvi VeraCrypt un programma che permette di crittografare file, partizioni ed interi dischi fissi proteggendone il contenuto da malintenzionati ed utenti non autorizzati. 


VeraCrypt è davvero un' ottima programma che consente di creare contenitori cifrati che potranno essere gestiti solo da chi conosce la password per accedervi. 

Montati in Windows, tali volumi crittografati si presenteranno come normali unità disco, dotate di una lettera identificativa di unità. 



E' possibile proteggere il contenuto di singole partizioni, di interi dischi fissi o della partizione/hard disk ove è installato il sistema operativo. 



VeraCrypt attiva un meccanismo di autenticazione pre-boot che consentirà l'accesso al sistema ed ai dati in esso conservati solo dopo aver inserito la password corretta. Per chi vuole tenere al sicuro determinate cartelle o file questo è uno dei programmi indispensabili e che vale la pena provare.

Cosa aspetti scarica VeraCrypt gratuitamente dal sito ufficiale tramite questo link

Posta un commento

0 Commenti