Ticker

6/recent/ticker-posts

Header Ads Widget

TECNOLOVEZ-1

Windows 10 - Bug impedisce di stampare , non scollegate o spegnete la stampante USB a PC spento


Ritorniamo a parlare di windows 10 , nell'ultimo aggiornamento la stessa microsoft ha dichiarato ed ammesso dell'esistenza di un bug che interessa i sistemi Windows 10 dalla versione 1903 (May 2019 Update) 


all'ultima 2004 (May 2020 Update) e che impedisce al sistema di usare la porta USB a cui avete collegato la stampante se l'avete disconnessa o spenta dopo aver spento il PC. 


Il bug si manifesta al riavvio del sistema Windows 10, con la porta USB della stampante che sparisce dalla lista delle porte e qualsiasi richiesta di stampa fallisce. "Se collegate una stampante USB a Windows 10 1903 o successivo, poi spegnete Windows e disconnette o spegnete la stampante, quando avviate Windows nuovamente la porta USB della stampante non sarà disponibile nella lista delle porte di stampa", si legge in un documento tecnico. "Windows non sarà in grado di completare alcuna operazione che richiede quella porta" Il problema interessa le stampanti USB con driver dotati di un Language Monitor perché la funzione di callback OpenPortEx di questo Language Monitor non viene chiamata e "di conseguenza, l'utente non può compiere operazioni dipendenti dal funzionamento di Language Monitor".



 "In Dispositivi e Stampanti del Pannello di Controllo, quando selezionate Proprietà server di stampa e la scheda Porte, la porta per la stampante USB (ad esempio 'USB001') non verrà visualizzato nell'elenco delle porte della stampante", aggiunge Microsoft. "Di conseguenza, l'utente non può eseguire operazioni dipendenti dall'esistenza della porta". Il problema può essere evitato collegando la stampante USB accesa prima dell'avvio del sistema Windows 10. Microsoft ha confermato di essere al lavoro su un fix per questo bug che sarà rilasciato nel prossimo futuro. Al momento non c'è una lista di quali stampanti sono interessate dal problema. 

 Fonte hwupgrade,it

Post a comment

0 Comments