Hot Posts

6/recent/ticker-posts

Wu10Man - Strumento open source per disabilitare gli aggiornamenti di Windows 10

Ritorniamo a parlare di programmi utili per windows 10 , oggi vogliamo segnalarvi Wu10Man è uno strumento open source che puoi utilizzare per disabilitare gli aggiornamenti di Windows 10. 


Il nome sta per Windows 10 Update Manager , prima di continuare ci teniamo a precisare visto che il programma va a modificare le impostazioni di Windows vi consigliamo di creare un punto di Ripristino configurazione di sistema prima di utilizzare il programma, nel caso in cui qualcosa vada storto riuscirete ad evitare danni.

Il programmi si presenta con una grafica pulita ed intuitiva , l'interfaccia di Wu10Man è divisa in quattro schede ovvero Servizi di Windows , File host,Pause Uptades e Declutter

Servizi di Windows
Windows 10 si basa su molti servizi per il download degli aggiornamenti e l'installazione sul computer. Wu10Man può bloccarli. I servizi in questione sono: Windows Update, Windows Modules Installer, Windows Update Medic Service e Windows Remediation Service. Il riquadro sinistro in questa scheda descrive lo scopo di ciascun servizio, mentre il riquadro destro contiene gli interruttori per disabilitare / abilitare i servizi.

File host
Microsoft ha diversi server per fornire aggiornamenti di Windows. Puoi sempre bloccarli modificando il file Hosts nella cartella C: \ Windows \ System32 \ drivers \ etc. Ma perché perdere tempo a inserire tutti quegli URL, quando Wu10Man offre un modo più semplice. Forse è una buona idea eseguire il backup del file host corrente prima di modificarlo. Attiva / disattiva i server che desideri bloccare utilizzando le opzioni nel riquadro a destra e sei a posto.



Nota: a Windows Defender non piace quando un programma tenta di modificare il file Hosts, perché è un segno di attività dannosa. Quindi, quando si utilizza Wu10Man, si tenta di disattivare un server di aggiornamento, Defender urlerà. Certo, sta a te decidere se permetterlo o meno. Se lo desideri, fai clic su Azioni> Consenti (nella schermata di quarantena di Windows Defender) per consentire a Wu10Man di modificare il file degli host. Devi solo farlo una volta.

Puoi scegliere di bloccare tutti i server Windows Update con un solo clic usando l'opzione Blocca tutti gli host. L'opzione Sblocca tutto ripristina il file hosts allo stato originale.

Pause Uptades  
La disabilitazione completa degli aggiornamenti potrebbe non essere valida a lungo termine. Penso che abbiamo tutti familiarità con il modo in cui i principali aggiornamenti hanno causato problemi agli utenti, interrompendo le cose e quindi aspettando che Microsoft fornisca le correzioni. È una buona idea non aggiornare immediatamente il computer, o almeno fino a quando i bug non vengono risolti, il che può richiedere giorni, settimane o mesi.

Qindi, potresti voler mettere in pausa gli aggiornamenti finché non ritieni che sia sicuro ottenere la nuova versione. La scheda Pausa aggiornamenti in Wu10Man offre 2 modi per farlo. La prima opzione è sospendere gli aggiornamenti delle funzionalità (come l'aggiornamento di Windows 10 maggio 2004) che aggiunge nuove funzionalità. Abilitare l'opzione selezionando una data dal calendario integrato del programma. Oppure scegli il numero di giorni fino a cui desideri rinviare gli aggiornamenti.

L'altra opzione è per gli aggiornamenti di qualità (aggiornamenti cumulativi mensili), che possono essere messi in pausa allo stesso modo.

Declutter
L'ultima scheda in Wu10Man è contrassegnata BETA, quindi segui questa precauzione. Questa sezione elenca varie app con cui viene fornito Windows 10, quelle che non sono necessarie per il funzionamento del sistema operativo. Questi includono: pubblicità, allarmi, app di comunicazione, Sticky Notes, interfaccia utente Xbox Beta, overlay di gioco Xbox e provider di identità Xbox.  

Se sei curioso di provare Wu10Man puoi scaricarlo gratuitamente direttamente da GitHUB tramite questo link 

Posta un commento

0 Commenti