Hot Posts

6/recent/ticker-posts

MSI Afterburner - Programma gratuito per aumentare le prestazioni della tua scheda grafica

Ritorniamo a parlare di programmi ed utility , oggi vogliamo segnalarvi MSI Afterburner probabilmente il programma più famoso e potente per schede grafiche overclock che consente di aumentare le prestazioni della tua scheda grafica in maniera totalemente gratuita.


Prima di continuare però cerchiamo di fare chiarezza sull'argomento . Che cos'è l'overclock? E' una pratica che consente di aumentare la velocità del core o della memoria della scheda grafica, migliorando le prestazioni.

Ci teniamo a precisare che si tratta di un programma rivolto ad utenti esperti, poiché qualsiasi modifica può danneggiare la tua carta o il tuo computer , tecnolovez non si assume alcuna responsabilità su eventuali danni in quanto l'articolo è a puro scopo informativo.




Naturalmente, per raggiungere questo obiettivo, dovremo aumentare la tensione utilizzata dal core, ma anche effettuare le impostazioni appropriate sui ventilatori della scheda per gestire la temperatura più alta. MSI Afterburner è la scelta definitiva per il processo sopra descritto e il programma utilizzato dalla maggior parte degli "sport". Vale la pena notare che questo può funzionare con qualsiasi scheda, Nvidia o AMD, senza dover essere creato da MSI.

Se sei interessato a MSI Afterburner , cosa aspetti scaricalo gratuitamente dal sito ufficiale tramite questo link


Posta un commento

0 Commenti