Hot Posts

6/recent/ticker-posts

AudioCapt - Programma gratuito per registrare audio e musica


Ritorniamo a parlare di programmi gratuiti , oggi vogliamo segnalarvi AudioCapt un buon software compatibile con Windows che consente in maniera davvero facile e veloce di registrare facilmente audio e musica, catturando l'audio per salvarlo in vari formati, inclusi WAV, FLAC e MP3.



Il suo funzionamento è davvero semplicissimo , basta che il computer sia dotato di un microfono e AudioCapt consente di registrare l'audio senza problemi. È possibile registrare l'ingresso audio dal microfono o l'uscita dal mixer di Windows 

Grazie alla sua interfaccia grafica intuitiva  è facile trovare tutte le opzioni di configurazione necessarie. L'ingresso audio può essere selezionato da un elenco a discesa tra tutte le fonti disponibili. 

Oltre a microfoni e altre fonti, AudioCapt supporta anche un'opzione "What You Hear" dall'uscita del mixer di Windows, un'opzione perfetta per la registrazione di musica in streaming. In questa modalità loop, la qualità dei driver di output è ciò che determinerà la qualità della registrazione risultante.





Ci sono alcune opzioni che possono essere modificate per regolare la qualità audio, che può variare da molto alta (24 bit, con una frequenza di campionamento di 96 kSps) a molto bassa (monofonica). 

 AudioCapt consente di selezionare la posizione in cui archiviare l'audio e scegliere il formato di output. Inoltre consente di aggiungere informazioni di base sui metadati al file di output. Pertanto, è possibile inserire il nome dell'artista, l'album e il titolo del brano. In sintesi, è un semplice registratore audio che funziona perfettamente, indipendentemente dalla nostra scheda audio.

Cosa aspetti scarica AudioCapt gratuitamente dal sito ufficiale tramite questo link

Posta un commento

0 Commenti