Hot Posts

6/recent/ticker-posts

MuWire - Programma per il file sharing anonimo protetto dalla crittografia e dal protocollo I2P


Gli sviluppatori di LimeWire hanno da poco creato MuWire, un programma per il file sharing anonimo protetto dalla crittografia e dal protocollo I2P. 



MuWire è un tool di file sharing anonimo, che usa la tecnologia del protocollo I2P per proteggere crittograficamente l’identità dei suoi utilizzatori e consente di cercare i file da scaricare/condividere tramite keyword o hash, di aggiungere commenti ai file, supporta i feed, le chat e altre funzionalità avanzate. 

Il programma è basato sul linguaggio Java, quindi gira su tutte le piattaforma supportate da tale tecnologia. L’uso del protocollo I2P rende MuWire un’esperienza molto diversa da LimeWire o dai software di file sharing più popolari e usati al momento. 



La crittografia e il tunneling non permettono di raggiungere velocità particolarmente alte, e il numero di utenti connessi ogni giorno è piuttosto limitato. MuWire è un progetto amatoriale che non ha intenzione di trasformarsi in un’impresa commerciale, dice in ogni caso lo sviluppatore.

Cosa aspetti scarica MuWire gratuitamente dal sito ufficiale tramite questo link

Posta un commento

0 Commenti